GRAVIDANZA

gravidanza

Il percorso gravidanza inizia con il primo incontro verso la 6°-7° settimana in cui ecograficamente si possono osservare le prime fasi dello sviluppo embrionario e del suo battito cardiaco e nel colloquio vengono spiegati gli screening prenatali e consigliati a seconda delle necessità e dei desideri della coppia. Aspetti importanti da illustrare sono i piccoli cambiamenti nello stile di vita (alimentazione lavoro vita quotidiana viaggi attività fisica farmaci).
La gravidanza ha bisogno di piccole attenzioni ma se possibile, la vita deve continuare con gioia e non piena di ansie. I controlli successivi vengono concordati a seconda della necessità per lo più mensili e in ogni incontro viene effettuata una ecografia specifica per l’epoca con attenzione particolare alla morfologia fetale se possibile precocemente. Nei colloqui si approfondiscono anche gli aspetti emotivi di ogni fase per migliorare la conoscenza e superare le preoccupazioni. Nello studio vi è anche una psicologa a cui se si desidera si può chiedere supporto anche solo per pochi incontri.
I pediatri dello studio sono sempre disponibili a rispondere ad eventuali problematiche che emergono sulla salute del bambino. La disponibilità prosegue con la comunicazione telefonica continua, con la possibilità di accedere allo studio appena possibile in caso di urgenze e continua durante la degenza ospedaliera.